Materiali tra tecnologia ed innovazione

vsg-divider

Qualità ed Innovazione la nostra garanzia

vsg-divider

VSG ITALIA  ha fatto dell’utilizzo di materiale proveniente da riciclo la sua filosofia aziendale.
Poiché i suoi giochi hanno come utilizzatori i bambini, che saranno gli uomini di domani, poter crescere, anche attraverso il gioco, nella cultura del rispetto ambientale è un valore imprescindibile nella propria visione produttiva.
Per raggiungere questo obiettivo VSG ITALIA si è impegnata a fondo nella ricerca di materiali provenienti da riciclo: tutti i suoi giochi si compongono da materiali rigenerati e riqualificati, sia per quanto riguarda i profili in alluminio 6060 delle strutture portanti sia per quanto riguarda i componenti in polietilene.
Proprio in quest’ambito, il nostro centro di ricerca ha raggiunto risultati sorprendenti. VSG ITALIA è ad oggi l’unica azienda che dispone di componenti in plastica riciclata ad elevata resistenza meccanica, prodotti in una vasta ed esclusiva gamma di colori, affinché il gioco sia sempre invitante per il bambino ed allo stesso tempo rappresenti un elemento di arredo urbano piacevole.

VSG ITALIA inoltre ha puntato fortemente su questi materiali per venire incontro alle esigenze delle pubbliche amministrazioni: una delle voci di bilancio più pesanti, infatti,  è quella delle manutenzioni ordinarie (es. usura) e straordinare (atti vandalici, eventi atmosferici, etc.).

Grazie all’utilizzo di questi materiali e grazie alla costante ricerca di nuove soluzioni, VSG ITALIA è in grado di garantire:

infinito_iconaELEVATA RESISTENZA NEL TEMPO

atti_vandalici_iconaELEVATA RESISTENZA AGLI ATTI VANDALICI

manutenzione_iconaASSENZA DI MANUTENZIONE

Alluminio lega 6060

vsg-divider

Si tratta di un metallo nobile ai fini del riciclo. Grazie alle sue qualità di resistenza meccanica e per il basso impatto ambientale (per il 60% proviene da riciclo post utilizzo) usiamo questo materiale per la realizzazione delle sezioni portanti.

 

alluminio_materiale
polietilene_materiale

Polietilene HDPE

vsg-divider

Il polietilene che utilizziamo viene realizzato attraverso la tecnologia rotazionale e contiene un 30% di PE riciclato seconda vita (raccolta differenziata urbana  da cassonetto).

Grazie alla costante sperimentazione siamo riusciti ad ovviare al problema della colorazione di questo materiale e siamo in grado di offrire componenti dai colori accesi e vivaci , caratteristica dei nostri prodotti.

 

economia_circolare

Noi per l'ambiente L'economia circolare di VSG ITALIA

vsg-divider

La progettazione e la costante ricerca di nuovi materiali sono improntate all’inserimento della propria produzione in una idea di economia circolare, ovvero un modello di economia che riduce e elimina lo scarto, differenzia le fonti di approvvigionamento di materia e fa vivere più a lungo, massimizzando il valore d’uso, i prodotti di consumo.

Realizziamo il divertimento un giretto in produzione

vsg-divider